Reso

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, buono reso o rimborso dell’importo pagato entro 14 giorni dalla data di spedizione.

 

Istruzioni per il Reso:

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@gianmarcosorelli.it entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificato semplicemente il nome, cognome e numero dell’ordine, e la compensazione desiderata: cambio taglia o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, it invierà al Cliente una conferma via email con etichetta prestampata da applicare al collo e istruzioni; sarà l’azienda a contattare il corriere per il ritiro del reso, voi non dovete fare nulla.
  2. Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente con il corriere che verrà indicato da SOCLANI SRL nell'e-mail che ricevere successivamente alla vostra richiesta. "Istruzioni per il Reso", in caso diverso la spedizione potrà essere rifiutata.
  3. Il costo della spedizione di reso è comunque a carico del cliente e sarà detratto dal rimborso o dal cambio.
  4. in caso di cambio taglia è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile.
  5. La restituzione deve essere effettuata entro 10 giorni dalla richiesta di reso
  6. Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione: cambio taglia o rimborso.

 

 

 

Rimborso

  • I rimborsi saranno processati appena completata la ricezione, verifica e accettazione dell’articolo reso;
  • Per gli ordini pagati con Paypal, shopify Payments o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale;
  • Per gli ordini pagati con carta di credito il cliente dovrà indicare un conto Paypal o l’IBAN bancario per il bonifico.

 

Regolamento

  • Gli articoli resi non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni articolo deve essere restituito comprensivo di tutte le etichette, confezioni ed accessori originali (sacchetti, ecc.) ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di gianmarcosorelli.it , egli è tenuto a seguire le stesse istruzioni sopra riportate. gianmarcosorelli.it si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri magazzini.
  • gianmarcosorelli.it si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati.
  • gianmarcosorelli.it non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.

Spedizione

Le spedizioni in Italia sono effettuate tramite Corriere Espresso GLS e all’estero sono effettuate tramite DHL . Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni sono allegate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta gli importi scontati.

Gli ordini sono spediti da gianmarcosorelli.it, dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00-19:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal Lunedì mattina successivo.

Gli ordini di articoli già disponibili sono spediti il primo giorno feriale successivo a quello in cui è stato effettuato l’ordine, previa conferma della disponibilità della merce. La carta di credito sarà addebitata il giorno dell’ordine.
In tutti i casi gianmarcosorelli.it  si riserva il diritto di posticipare la spedizione qualora si verifichino eventi con cause di forza maggiore.

Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con gianmarcosorelli.it  e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente, ogni spesa di spedizione addebitata a gianmarcosorelli.it, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

Le spedizioni gianmarcosorelli.it sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.